Agenzia Immobilliare IL GOLFO

call 0183403141 location_on VIA AURELIA ,167 San Bartolomeo al Mare (Liguria) mail info@immobiliareilgolfo.it

Affitti a Riscatto

deck

Agenzia Immobiliare Il Golfo San Bartolomeo al Mare (Imperia): Esistono diverse tipologie e forme di contratto (affitto a riscatto, rent to buy, affitto con diritto di riscatto, ecc ) molto simili tra loro ma non uguali, il compito di un’agenzia seria e preparata e quello di spiegare le varie formule e confrontarsi con il notai e il cliente per cercare la formula più vantaggiosa possibile.

La formula dell' Affitto a Ricatto" detta anche "Rento to Buy" si basa su contratti nei quali sorge per il conduttore un diritto di godimento dell'immobile unitamente ad un suo diritto di acquisto del bene oggetto del contratto.

Questo particolare contratto è diverso dalla locazione immobiliare in quanto è svincolato dalla disciplina della durata minima dei contratti, del loro automatico rinnovo e della disdetta per impedirne il rinnovo.

Le norme che disciplinano questa materia sono quelle relative all'usufrutto. In caso di inadempienza del conduttore il concedente ha diritto alla restituzione dell'immobile ed i canoni versati potranno essere trattenuti a titolo di indennità per la concessione del bene.

Il Contratto di Affitto a Riscatto "Rent to Buy" deve essere stipulato con atto notarile.

Per ogni dettaglio vi invitiamo a mettervi in contatto con i nostri Consulenti per un Incontro gratuito senza impegno.

STAI CERCANDO DI VENDERE CASA?

Affidaci l'incarico e ci penseremo noi.

call

CHIAMACI ORA

0183403141

L'immobile è stato aggiunto ai preferiti.
arrow_upward