Agenzia Immobiliare IL GOLFO

call 0183403141 location_on VIA AURELIA ,167 San Bartolomeo al Mare (Liguria) mail info@immobiliareilgolfo.it

ESISTONO MOLTE CASE PER VIVERE, MA A NOI PIACE COSTRUIRE CASE DA VIVERE! ---> 9-DOMOTICA

-ABITARE OGGI-
L'Immobiliare Il Golfo è lieto di mettere a vostra disposizione un opuscolo che le seguenti argomentazioni:
0-INTRODUZIONE
1- LA SCELTA DELLA CASA
2- SISMICA DEGLI EDIFICI
3-INQUINAMENTO ACUSTICO 
4- INQUINAMENTO LUMINOSO
5-INQUINAMENTO DELL'ARIA NEGLI AMBIENTI 
6-INVOLUCRO EDILIZIO ED ISOLAMENTO TERMICO
7-ISOLAMENTO ACUSTICO
8-FOTOVOLTAICO
9-DOMITICA
10-CONSIDERAZIONI E VALUTAZIONI
11-CONCLUSIONI
nella speranza di potervi aiutare a comprendere l'importanza di molti fattori a volte sconosciuti per chi non adopera nel settore immobiliare.

LEGGETE LE NOSTRE NEWS NELLA SEZIONE DEDICATA SULLA NOSTRA PAGINA --->  IMMOBILIAREILGOLFO.IT 



9-DOMOTICA

La domotica è quella disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli edifici.Ma non solo. La domotica consente di ottenere un notevole incremento delle prestazioni e delle possibilità offerte dai diversi impianti presenti nell'abitazione, ottimizzando i consumi e permettendo l'integrazione di diverse funzioni quali controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione.A differenza di un impianto tradizionale, dove le funzioni si attivano tramite normali comandi (interruttori, regolatori etc.) incapaci di interagire tra loro e che quindi non possono essere governati da un unico punto di supervisione e programmazione, il sistema domotico consente di realizzare, sia in ambito residenziale che terziario, la gestione coordinata di tutti i dispositivi.Le potenzialità dunque sono moltissime e gli ambiti di applicazione della domotica posso estendersi a diversi settori ed ambiti. Nuove tecnologie vengono sempre più spesso adottate in edifici commerciali nonché in ambienti di lavoro come studi specializzati e cliniche.

Deve la sua massima espressione in aiuto a disabili ed anziani. La domotica assistenziale è infatti cresciuta notevolmente negli ultimi anni, poiché grazie alle automazioni personalizzabili aiuta il disabile o l'anziano ad eseguire autonomamente azioni anche complesse.

I vantaggi del vivere in una casa intelligente vanno ben oltre quelli di un impianto tradizionale: accensione delle luci, apertura di porte e tapparelle, sistemi di comunicazione e sistemi di sicurezzadialogano all'interno o verso l'esterno, anche da remoto attraverso smartphone, tablet o pc. Una sinergia in grado di aumentare comfort, risparmio energetico, sicurezza e connettività con le reti di comunicazione.

Davvero ampio è il ventaglio di soluzioni offerte, con l'enorme vantaggio che queste possono essere incrementate nel tempo per assecondare le esigenze in continuo divenire. Un impianto domotico infatti può essere realizzato inizialmente con funzioni minime per poi aggiungerne di nuove, in base alle sopravvenute necessità. La predisposizione dell'impianto è fondamentale per non dover intervenire con ulteriori opere murarie. Nonostante tutto è comunque possibile integrare nuove funzioni tramite il wi-fi (come i prodotti IoT che utilizzano il collegamento alla rete) o la radiofrequenza.

(Fonte VIMAR)

Oggi le smart home sono una realtà! Se da un lato è vero che il mercato attuale è pieno di occasioni a basso prezzo, dall’altro la maggior parte di queste proposte immobiliari non possono garantire i vantaggi di una casa nuova, né in termini di risparmio energetico né per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche della casa.

Chi sceglie le case più datate, in gran parte presenti nelle metropoli come Roma e Milano – risparmia sì all’inizio, ma poi deve quasi sempre mettere in conto una serie di onerosi interventi di ristrutturazione.

Le nuove cubature, invece, come quelle di classe energetica elevata A+, A o B sono una soluzione di cui non ci si dovrà mai pentire in futuro poiché, investendo qualcosa in più, si potrà ammortizzare ampiamente grazie all’abbattimento dei consumi con un risparmio immediato in conto corrente.

Un’altra richiesta sempre più comune è l’assenza di rete gas, un impianto in meno da gestire, per una vita più efficiente e serena, ma anche maggiori benefici in bolletta e una soluzione più ecologica. In cucina, questo è possibile grazie agli innovativi piani di cottura a induzione in vetroceramica, che sfruttano il principio di induzione elettromagnetica e il cui costo equivale ormai a quello di un piano tradizionale ma con un design più pulito e moderno.

Per quanto riguarda il riscaldamento, invece, l’assenza di gas permette l’isolamento perfetto dell’appartamento, ovvero coibentazione delle strutture abitative tramite materiali isolanti.

 

STAI CERCANDO DI VENDERE CASA?

Affidaci l'incarico e ci penseremo noi.

call

CHIAMACI ORA

0183403141

L'immobile è stato aggiunto ai preferiti.
arrow_upward